AVVISO DALLA SALA OPERATIVA DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE.

Allerta di livello giallo per temporali sul nostro territorio nella giornata di domani 3 settembre dalle ore 00.00 alle ore 24.00.
‐—————————–

Alle 13:00 di oggi la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base del Bollettino di criticità idrogeologica emesso in mattinata dal Centro Funzionale Regionale, ha diramato un nuovo MESSAGGIO DI ALLERTAMENTO di livello GIALLO perTEMPORALI su tutte le Marche con validità dalle 00:00 alle 24:00 di domani, martedì 03 settembre 2019.

Il Bollettino meteo del Centro Funzionale per domani prevede rovescio temporali diffusi, anche di forte intensità, in transito fin dalle prime ore della giornata da nord verso sud.
I fenomeni saranno in progressivo esaurimento da fine mattinata nel settore settentrionale e fino al tardo in quello meridionale.
Le temperature saranno in diminuzione, in particolare nei valori massimi.
I venti saranno nord orientali di brezza tesa o di vento moderato nelle zone interne con raffiche fino a vento fresco; di vento moderato o di vento teso lungo la costa con raffiche fino a vento forte in particolare lungo la fascia costiera settentrionale.
Per ulteriori dettagli ecco i link al sito istituzionale della Protezione Civile regionale delle Marche:
Messaggio di allertamento:
http://console.protezionecivile.marche.it/…/MA_20190902_44.…
Bollettino di criticità idrogeologica e idraulica:
http://console.protezionecivile.marche.it/…/BVIG_20190902.p…
Bollettino meteorologico:
http://console.protezionecivile.marche.it/…/meteo_20190902.…

Settembre 2, 2019